Ci sono molti vantaggi nell’avere un sito Web sia per i proprietari di piccole imprese che per i proprietari di grandi imprese, per le startup e per le grandi aziende. Tuttavia, è scioccante che il 46% delle piccole imprese non abbia ancora un sito web, mentre è improbabile che il 12% lo crei in futuro e il 10% non è sicuro. Ora, quando le persone moderne trascorrono circa 8 ore al giorno su Internet, influenzando il modo in cui viviamo e lavoriamo, qualsiasi azienda di successo dovrebbe avere una presenza sul web.
Inoltre, lo sviluppo web a basso budget consente di creare siti Web molto belli che sono altamente convenienti per le startup. Il motivo per cui sorprendentemente pochissime piccole imprese hanno un sito Web è che probabilmente non hanno familiarità con i vantaggi redditizi di avere un sito Web per piccole imprese. Quindi guardiamone adesso un paio.
Vantaggi di avere un sito web per piccole imprese
- Sviluppo web a basso budget
I proprietari di piccole imprese di solito hanno un budget limitato, poiché il loro profitto aumenterà con il tempo. Tuttavia, hanno bisogno di stabilire una presenza sul web efficace ora, nella fase iniziale della loro attività, per poter ottenere un profitto decente in futuro. C’è una relazione causa-effetto. Quindi, se hai appena avviato la tua piccola impresa, prima crei un sito web, prima otterrai un profitto.
Potresti pensare che sia troppo costoso, ma in realtà qualunque sia il tuo capitale iniziale, lo sviluppo web a basso budget ti consente di ottenere un sito Web o un’app semplice ma efficiente in grado di convertire i visitatori in clienti. È abbastanza conveniente per le startup e le piccole imprese creare un prodotto minimo vitale per apparire rapidamente sul mercato e quindi investire nei suoi miglioramenti in seguito.
- Portata di pubblico più ampia grazie all’accessibilità del sito Web 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Indipendentemente dal tipo di piccola impresa che gestisci, avere un sito web accessibile 24 ore su 24 senza fare pause per le vacanze e i fine settimana è un enorme vantaggio. Mentre il tuo negozio fisico è chiuso di notte, il tuo negozio online può continuare a vendere e farti guadagnare appagando i clienti in qualsiasi momento per loro conveniente.
Un motivo in più per creare una presenza sul web per la tua azienda è la riduzione delle distanze. Un sito web ti consente di espandere il tuo pubblico di destinazione e stringere accordi con i clienti che si trovano lontano da te. In realtà, l’intero globo è alla tua portata.
Secondo le statistiche , il 60% delle persone esegue ricerche online tramite un motore di ricerca e il 61% legge le recensioni dei prodotti prima di effettuare un acquisto. Gli utenti moderni sono abituati a fare acquisti online senza lasciare il comfort delle loro case. A proposito, non ignorare la crescente popolarità di smartphone e tablet e applicare il responsive web design per fornire una UX soddisfacente per gli utenti mobili.
Realizzazione siti web Milano
Se anche tu ti sei convinto dell’importanza di avere un sito web, rivolgiti alla agenzia di realizzazione siti web MilanoGWeb: sapranno trovare la soluzione migliore per lanciare il tuo business online.