La sanificazione è sempre stata importante, ma durante l’attuale pandemia è più importante che mai. Stiamo vivendo una crisi sanitaria che la maggior parte di noi non ha mai visto prima. Il Covid-19 ha quasi paralizzato il Paese e minaccia la salute delle persone in tutto il mondo. Scuole e aziende sono state chiuse e gli operatori sanitari stanno affrontando una carenza senza precedenti delle forniture necessarie mentre si occupano dell’enorme numero di pazienti con Covid-19.
Perché la sanificazione è così importante
Abbiamo detto che la sanificazione è più importante che mai. Non confondere la pulizia con l’igienizzazione. Spazzare, pulire, spolverare e pulire lo sporco e la sporcizia dai banconi e da altre superfici fa parte di un’importante routine di pulizia. La pulizia, tuttavia, non fa quasi nulla per uccidere i germi. La sanificazione riduce la crescita di virus, funghi e tipi di batteri nocivi. Puoi pulire ogni giorno, ma dovresti sempre disinfettare per mantenere la tua casa o il tuo posto di lavoro al sicuro. Un prodotto che igienizza efficacemente riduce notevolmente tutti i batteri, non solo un tipo specifico. Ecco perché la sanificazione è una delle componenti più essenziali del processo di pulizia in studi medici, strutture di assistenza per anziani, ospedali, aziende di servizi di ristorazione, scuole, asili nido, centri commerciali, palestre, e ambienti di lavoro di ogni tipo oltre alla disinfezione. Sanificanti appropriati ridurranno la contaminazione microbiologica a livelli conformi alle normative sanitarie locali.
Anche se attualmente stiamo allontanandoci e mettendo in quarantena sociale in tutto il paese, ciò non significa che non abbiamo bisogno di disinfettare. Molti di noi stanno ancora andando a lavorare. Le persone hanno ancora bisogno di lasciare le loro case per ottenere provviste. Germi e batteri possono essere riportati nella tua casa dopo ogni viaggio che fai in un luogo pubblico, indipendentemente dalle precauzioni che prendi. Ciò non significa che non puoi ridurre il rischio di contrarre il coronavirus quando devi uscire di casa. Per coloro che devono lasciare la casa, è importante seguire le linee guida per il distanziamento sociale mentre sei fuori. Indossa indumenti protettivi se ce l’hai, evita grandi raduni di persone e mantieni almeno un metro e ottanta tra te e le altre persone. Questo può aiutare a ridurre il rischio di contrarre il virus.
Servizio di sanificazione a Reggio Emilia – TCM Service
Per essere veramente sicuro però che il tuo ambiente sia sanificato al meglio, l’ideale è affidarsi ad un’azienda specializzata nel settore. Di qui l’importanza di affidarsi al servizio di sanificazione a Reggio Emilia – TCM Service: sapranno aiutarti, forti della loro esperienza, non solo a pulire ma a igienizzare al meglio i locali della tua casa o del tuo ufficio, così che tu possa sentirti sicuro sotto ogni punto di vista.