Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di inserire piastrelle per pavimenti nella tua cucina, corridoio o giardino d’inverno, l’installazione di piastrelle per pavimenti in terracotta può offrirti molti vantaggi.
I vantaggi delle piastrelle per pavimento in cotto:
- Essi sono durevoli, resistente e facile da pulire.
- Le moderne tecniche di fabbricazione significano che le piastrelle hanno un aspetto molto realistico ma senza il prezzo delle autentiche piastrelle in terracotta.
- La ricchezza del colore delle piastrelle può dare calore all’aspetto e alla sensazione di una stanza.
- Si coordinano facilmente con i colori crema, beige e marrone, sia che si tratti di vernice sulle pareti, rivestimenti della cucina o il colore degli armadi della cucina.
- Disegni di terracotta sono disponibili sia come piastrelle in ceramica e gres porcellanato che significa che sono esenti da manutenzione a differenza effettivi piastrelle in terracotta.
Un altro fra i principali vantaggi è quello della resistenza all’acqua. Il pavimento in cotto ha uno strato superiore protettivo che rende le piastrelle impermeabili all’acqua e alla maggior parte delle macchie, rendendole naturalmente resistenti alle intemperie delle condizioni di elevata umidità. Questo è il motivo principale per cui le piastrelle sono preferite per le aree umide come bagni, cucine e lavanderie.
Se anche tu vuoi arricchire la tua casa con un fantastico pavimento in cotto, ti suggeriamo di affidarti a Cotto Ducale. Fornace Cotto Ducale produce i pavimenti in cotto lavorando i propri mattoni a mano, secondo i dettami di un’antica procedura chiamata Metodo Etrusco, ovvero battitura a mano e cottura a legna dopo un periodo di essiccazione naturale.
Il Cotto Ducale è realizzato nel pieno rispetto degli antichi procedimenti di lavorazione delle Argille umbre e toscane di profondità; è un prodotto artigianale di grande appeal, ideale per le abitazioni moderne, così come per le più fedeli e ricercate ristrutturazioni di antichi casali e di immobili di prestigio.