Il local marketing e comunicazione comprende tutte le attività finalizzate ad evidenziare i punti di forza di una località.
Esso comprende principalmente le attività in franchising incluse le relative strutture ricettive che possono interessare un target preciso di utenti.
Se fatto in modo efficace, il local marketing e comunicazione è in grado di rivalutare delle aree così da attrarre il tipo giusto di clientela proprio grazie alle caratteristiche del territorio specifico.
La peculiarità del local marketing e comunicazione è quello di avere un legame indissolubile con le esperienze dirette che l’utente in modo concreto è in grado di vivere in loco.
Una buona strategia di local marketing e comunicazione mette in evidenza tutte le caratteristiche del territorio non nascondendo eventuali aspetti meno stimolanti quando si tratta di strutture di accoglienza turistica, pena il rischio di raccogliere testimonianze di esperienze negative da parte degli utenti.
A chi rivolgersi per una buona consulenza di local marketing e comunicazione
Per promuovere la propria attività sul territorio, occorre pertanto, rivolgersi a dei consulenti in grado di vantare una buona esperienza nel campo del marketing territoriale, come nel caso di Elicasy, oggi un punto di riferimento per la progettazione di strategie di local marketing e comunicazione per franchising.
Elicasy è in grado di stilare delle strategie di local marketing e comunicazione riuscendo così a favorire anche lo sviluppo locale di attività in franchising, iniziando da fasi di osservazione e profondo studio del territorio, consentendo in questo modo di costruire il brand.
Vanno scelti con cura:
- concetti
- parole chiave
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- mezzi di comunicazione
Se sei alla ricerca di un consulenza di local marketing e comunicazione fatta a regola d’arte, visita il sito di Elicasy dove scoprirai i punti di forza di questa strategia.